INCREDIBILE SONDAGGIO ESTERO : il Movimento 5 Stelle vola al 31%


31 ott 2013   //   by Nebrodi 5 Stelle   //   Blog, Connettività  





Il sondaggio RKW di cui non sono ancora note le fonti attendibili, rivela il M5S al 31%.

Dal sito online dell’“Infiltrato” e su “Intopic”, Dall’istituto RKW tedesco arriva il sondaggio shock che in Italia viene occultato: il Movimento 5 Stelle vola al 31%.

Nonostante i sondaggi dei vari istituti italiani danno un crollo significativo dei consensi del M5S, dalla Germania emergono risultati totalmente diversi, infatti, dal sondaggio shock dell’istituto RKW, realizzato mediante interviste telefoniche sulle intenzioni di voto relative ai primi 3 partiti in Italia, M5S, Pd e Pdl, il Movimento di Beppe Grillo sarebbe al 31,3%, contro il 25,5% di febbraio.

Dai sondaggi esteri, dunque, i pentastellati, avrebbero guadagnato dopo le elezioni politiche 2013, ben 6 punti di percentuale in soli 70 giorni, alla faccia del crollo significativo a causa dei dissidi e contrasti interni dei neo eletti riguardo il taglio degli stipendi.

Infatti, dal sondaggio shock, i dati mostrano il Pd al 18,6% contro il 25,4% di febbraio, con la perdita di 7 punti percentuali, e il Pdl al 25,4%, contro il 21,6%, con una crescita di soli 4 punti percentuali, e il M5S al 31,3%, con una crescita di 6 punti.

Intanto i contrasti interni del M5S sembrano essere stati risolti in queste ore, infatti, Beppe Grillo ha dichiarato dal suo blog: “Siamo al 30%, ci prenderemo tutto il Paese alle prossime elezioni. Ce lo prenderemo in macerie, saremo la Protezione Civile di questo Paese. Però non voglio più vedere quelle facce, questi dilettanti che stanno nei palazzi dei 20 anni”.

Dunque, dai risultati del sondaggio shock europeo, in confronto a quelli di altri istituti italiani, emergono due scenari completamente diversi, come se si trattasse di due Paesi diversi, infatti, i sondaggi ufficiali italiani danno il M5S al terzo posto in caduta libera, mentre il Pdl in una grande rimonta, insomma, dai sondaggi italiani, lo scomodo, Movimento 5 Stelle, unica opposizione in Italia, sarebbe in costante perdita di consensi, e avrebbe subito un forte calo dei consensi, sia dai dati dell’istituto Tecnè, sia per Swg e sia per Emg.

Per scoprire la realtà, e quale scenario sia davvero rappresentativo delle intenzioni di voto degli italiani, si dovranno attendere le prossime elezioni politiche.

Fonte : www.fanpage.it/il-sondaggio-shock-rkw-movimento-5-stelle-al-31-3/

4092